Visitare il Teatro Regio di Parma

Il Battistero di Parma è stato progettato da Benedetto Antelami e costruito tra il 1196 e il 1216, il Battistero di Parma è uno dei monumenti più significativi del passaggio dal romanico al primo gotico. La struttura ottagonale, in marmo rosa di Verona, si sviluppa in altezza con quattro ordini di logge ad aperture architravate.
Il Duomo di Parma è da 900 anni un luogo di arte, storia e sacralità. Qui sono custoditi i bassorilievi di Benedetto Antelami, le testimonianze dell’arte romanica e i grandiosi affreschi di Antonio Allegri detto il Correggio. Entrare in questo luogo significa vivere la fede, aprirsi all’arte e avvicinarsi a uno dei più preziosi tesori della Città.


VISITARE IL DUOMO E IL BATTISTERO DI PARMA
Il rilascio dei permessi di visita avviene presso l’ufficio informazioni, collocato all’ingresso del Museo Diocesano “Benedetto Antelami”, Vicolo del Vescovado 3/a.
I visitatori possono scoprire l’arte e la storia millenaria del Complesso di Piazza Duomo accompagnati da specialisti in storia dell’Arte e Archeologia. Maggiori informazioni: ArcheoVea Impresa Culturale Srl Tel. +39 353 4337984 Email: piazzaduomo@archeovea.it